sabato 24 ottobre 2009

Facebook: tutte le nuove applicazioni e lo speciale e-book di Booking Blog per albergatori

Fioccano i nuovi utenti di Facebook e fioccano anche le nuove applicazioni disponibili, utili per chi ha deciso di promuovere il suo albergo o la sua attività sul social network più popolato al mondo.

Come riporta anche Michele Polico in un recente post sul suo blog Social Media Marketing, tra le più interessanti applicazioni da adesso scaricabili gratuitamente, ci sono quelle fornite da Involver per i profili pubblici, alcune delle quali del tutto nuove:

  1. Twitter
    La prima, e al momento sola, applicazione che permette di visualizzare in un’apposita scheda e sulla bacheca di Facebook tutti gli aggiornamenti del vostro profilo Twitter.
  2. Slides
    L’unica applicazione disponibile per mostrare ai vostri fan una presentazione in formato Power-Point.
  3. File Sharing
    Una delle migliori applicazioni per rendere accessibili ai vostri fan dei file caricati in un’apposita scheda.
  4. Coupon
    Per mostrare contenuti speciali solo ai propri fan. Chi visiterà la scheda senza esserlo, potrà visualizzare contenuti diversi o verrà informato che per accedere dovrà diventare fan. Una buona occasione per far incuriosire nuovi possibili utenti.
  5. RSS Feed
    Per ricevere automaticamente gli aggiornamenti desiderati sul proprio profilo pubblico attraverso un lettore feed. È molto semplice da utilizzare anche se è poco personalizzabile e solo il colore del tema può essere variato.
  6. Photo Gallery
    Per visualizzare uno slide show delle proprie foto in una scheda.
  7. You Tube Channel
    Per rendere visibile in una scheda il proprio canale YouTube: al centro il video scelto e in basso gli altri disponibili.
  8. Poll
    Un utile strumento per sondare gli interessi e le preferenze dei vostri clienti, sottoponendo loro sondaggi con risposte multiple predefinite.
  9. PDFs
    Per mostrare ai vostri fan qualsiasi file PDF, come locandine e volantini promozionali, relative ad eventi nella vostra destinazione o al vostro albergo stesso.

Un e-book per albergatori su Facebook

Nel corso del recente evento Travel 2.0 – Academy days, abbiamo ampiamente analizzato con i partecipanti l’utilizzo che è possibile fare dei Social Media per promuovere la propria attività.

Ormai si dà per scontato che tutti siano al corrente di ciò che offre Facebook e delle possibilità che si hanno per aumentare la visibilità della propria struttura su questo social network, eppure qualcuno sembra essere ancora a digiuno.

Nasce Google City Tours: nuove possibilità per il Turismo

Da pochi giorni è stato lanciato da Google Labs un nuovo progetto: Google City Tours. Il servizio, che propone vere e proprie guide turistiche personalizzate, sta già scatenando l’interesse generale poiché si prevede aprirà nuove interessantissime prospettive per il settore turistico.

Sulla scia dell’ormai popolare Google Maps, il colosso di Mountain View ha combinato il suo Google Local Search con gli elenchi delle attività locali presenti sulle sue directory partner, ha geo-taggato i dati risultanti e ha mappato il tutto in itinerari turistici consigliati per tutte le più grandi città del mondo.

L’utente non deve far altro che collegarsi all’indirizzo http://citytours.googlelabs.com/, inserire un punto di partenza (la città di destinazione) ed accedere ad itinerari consigliati, suddivisi per i giorni di permanenza, in cui sono indicati i punti di maggior attrazione turistica e i tempi di percorrenza a piedi tra l’uno e l’altro, comprensivi di tempo raccomandato di permanenza, uno star rating e un link diretto al sito ufficiale del luogo.

firenze la perla dell'europa.

E’ il responso di "Travel & Leisure" -la maggiore rivista americana di turismo- che ha attribuito a Firenze il titolo di “migliore citta' turistica dell'Europa” nel 2007, davanti a Roma e Venezia al secondo e terzo posto della classifica. Per Matteo Renzi, presidente della Provincia di Firenze, “E' un riconoscimento formidabile, che ci fa enorme piacere, soprattutto se rapportato agli sforzi che stiamo compiendo, a cominciare dal "Genio Fiorentino", per dare nuovo smalto alla città e al suo territorio. Vuol dire che siamo sulla strada giusta, quella della stretta relazione tra cultura e turismo, da realizzare attraverso un miglioramento non solo della nostra immagine, ma anche dei nostri servizi". E poi non diteci che siamo di parte

Pedonalizzazione del Duomo: meno1


Si avvicina la data della pedonalizzazione di piazza del Duomo: il giorno previsto per questo importante cambiamento, come più volte annunciato, è domenica. In questi giorni sono stati istituiti gran parte dei provvedimenti propedeutici all’istituzione dell’area pedonale. E gli interventi proseguiranno anche oggi e domani.
Si inizia oggi a mezzogiorno con l’apertura della corsia riservata ai mezzi pubblici e agli autorizzati in piazza Stazione, all’altezza di via Santa Caterina da Siena, da via Alamanni in direzione di via Panzani. Si prosegue poi stasera quando, a partire dalle 21 fino alle 6 di domani, sarà realizzata nel sottopasso di viale Strozzi la corsia contromano riservata ai mezzi pubblici con direzione da via Ridolfi a via Valfonda. Nella giornata di domani sarà predisposto il nuovo assetto di piazza Indipendenza: i provvedimenti riguarderanno la revoca della pedonalizzazione del tratto da via Ridolfi a via Dolfi, l’istituzione del senso unico in via Ridolfi fino a via Salvagnoli e l’inversione del senso di marcia di via Barbano con direzione da via Ridolfi a via Dolfi. Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità già istituite, le zone interessate sono state l’area del Duomo, San Marco, Fortezza da Basso, San Jacopino. In area Duomo è stato invertito il senso di marcia in via dell’Oriuolo e in via dei Servi, tra piazza Duomo e via Bufalini e revocata la pedonalizzazione in via del Proconsolo. E’ stata inoltre messa in opera la nuova viabilità di via Rondinelli, piazza dell’Olio, via del Sole, via della Spada, piazza Santa Maria Maggiore e via Vecchietti. In piazza San Marco e nelle vicine via Arazzieri e via della Dogana è stato predisposto il nuovo assetto per il transito e le fermate delle linee Ataf più importanti. In viale Strozzi è stata delineata una nuova corsia per il percorso in superficie da via Valfonda a viale Lavagnini e Statuto. In zona San Jacopino, infine, è stato invertito il senso di marcia di via Ponte all’Asse per il transito dalla piazza in direzione di viale Redi.

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog