mercoledì 14 dicembre 2011

Ryanair: prezzi bagagli in aumento nel 2012

FONTE: www.fulltravel.it

Non ci sono più dubbi: Ryanair sta preparando un nuovo tariffario che non andrà ad impattare sul prezzo dei biglietti, quanto sul prezzo delle tasse da pagare per i bagagli da imbarcare.
Nell'azienda basata sul concetto di voli low cost si sta infatti ragionando su un incremento di alcune fee nei periodi ritenuti di alta stagione: nel resto dell'anno, invece, le tariffe resteranno assolutamente invariate.
La decisione è ufficiale: in prossimità del Natale, a giugno, luglio, agosto e settembre, un bagaglio da stiva con Ryanair arriverà a "pesare" - sulle tasche dei viaggiatori - 25 euro invece che 20.
Ancor maggiore sarà l'aumento in caso di acquisto direttamente in aeroporto o tramite call center: invece che 35 euro, si parla di un prezzo di 60 euro.
Stessa politica di aumenti dei prezzi verrà adottata sin dal 15 gennaio 2012 anche a proposito della carta di imbarco: si sa che quest'ultima attualmente deve essere stampata e presentata al check-in. In caso di mancata presentazione del documento o di smarrimento dello stesso, la ri-emissione costerà molto cara: si dovranno pagare 60 euro di penale, invece che 40 euro.
C'è da stare molto attenti d'ora in avanti se si vorrà continuare a volare con Ryanair: una dimenticanza potrà costare ben oltre il prezzo del biglietto.
Sul sito della compagnia aerea low cost sono elencati con precisione limiti di peso e dimensione ai quali attenersi, nel caso si voglia partire con il solo bagaglio a mano.
Diversamente, ricordiamo che anche il bagaglio da stiva è soggetto a limitazioni, da tener ben presenti onde evitare di incorrere in penali.

scritto su fulltravel da Maria Stefania Bochicchio 09 dicembre 2011

Ryanair: nuovi voli da Pisa per cinque destinazioni europee

Cinque nuove destinazioni europee saranno raggiungibili con i nuovi voli da Pisa di Ryanair: a partire dal mese di aprile 2012, dunque con l'entrata in vigore del prossimo nuovo orario estivo, Pisa sarà collegata con le isole greche di Cefalonia, Creta e Kos; inoltre saranno disponibili anche i voli per Malmö e i voli per Cork.
Grecia, Svezia e Irlanda sono i paesi che saranno direttamente collegati con le piste dell'aeroporto Galileo Galilei.
Se il solo sapere dell'introduzione di nuovi voli low cost per le isole greche fa già pensare a vacanze assolutamente low cost in estate, è tuttavia opportuno ricordare che solo qualche giorno fa Ryanair ha comunicato le nuove tariffe bagagli in alta stagione: aumenti in vista per chi sceglie di imbarcare una valigia proprio in concomitanza dei mesi estivi.
Una misura da tener bene in conto prima di partire e prima ancora di procedere a prenotazione, onde evitare di spendere più del previsto per il solo volo

beruby...sito per guadgnare on-line

webmaster/code_home
beruby.com - Guadagna acquistando online
 
 

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog