martedì 27 dicembre 2011

Federalberghi: intese sindacali su detassazione dei salari e apprendistato nel turismo

Federalberghi: intese sindacali su detassazione dei salari e apprendistato nel turismo

Federalberghi e altre organizzazioni imprenditoriali nel turismo hanno raggiunto con le organizzazioni sindacali due importanti intese relative alla detassazione dei salari per il 2012 e al regime transitorio dell'apprendistato nel turismo. L'intesa sulla detassazione porterà nel 2012 a buste paga più pesanti per circa un milione di dipendenti occupati nel settore, mentre l'intesa sull'apprendistato regolerà la transizione verso la nuova disciplina dell'istituto, garantendo più opportunità di lavoro ai giovani e più crescita professionale. «Abbiamo voluto dare un segnale di positività e di ottimismo al settore - annuncia una nota di Federalberghi - all’indomani del varo del decreto “Salva Italia” del governo Monti e alla vigilia di un 2012 che si preannuncia problematico per l'intera economia mondiale»

Emirates: tariffe speciali per chi prenota entro il 9 gennaio

Emirates festeggia il nuovo anno offrendo sconti sulle tariffe aeree per più di 100 mete, con prenotazioni da effettuarsi entro il 9 gennaio 2012. I risparmi sono a 360 gradi: first, business ed economy class con partenze tra il 22 gennaio e il 30 giugno 2012 per biglietti di a/r per qualsiasi destinazione della rete globale servita dal vettore. Qualche esempio di tariffe: dall’Italia per il Medio Oriente, a partire da 430 euro in economy e da 2 mila 530 euro in first; Africa a partire da 485 euro in economy e 2 mila 535 € in first; India e Asia del Sud da 475 euro in economy e 2 mila 525 f in first.

Trademark Italia: gli italiani riducono i viaggi

Secondo un’indagine effettuata da Trademark Italia tra il 19 e il 23 dicembre, gli italiani viaggeranno meno che in passato e la recessione sta facendo danni consistenti alla propensione nazionale per i consumi “fuori casa”. Meno passeggeri negli aeroporti, quindi, meno turisti negli alberghi al mare e in montagna, meno clienti per gli impianti di risalita, le terme e le città d’arte e cultura. Chi si muove lo fa soprattutto dopo Natale e in vista del week end di fine anno. Su 60,5 milioni di connazionali, l’85% dichiara che rimarrà a casa per Natale. Di questi, 6 italiani su 10 ammettono di farlo per motivi economici, ma 4 affermano che per loro è tradizione passare le festività natalizie con la famiglia, i parenti e gli amici. Previsto in leggero calo anche il giro d’affari, nonostante l’aumento dei prezzi dell’ospitalità.

Google entra nei viaggi online. Il settore protesta

Google fa il suo ingresso nel canale delle prenotazioni di viaggi online, offrendo all'user indicazioni su voli aerei, posizionandosi evidentemente in prima battuta rispetto alle note Olta. Per ottenere il via libera del dipartimento di giustizia americano, Google ha dovuto dichiarare di rendere disponibili i dati sui voli ai competitor. Il dipartimento di giustizia non ha imposto a Google di rimandare ai siti di viaggio, mentre il motore di ricerca ha indicato che avrebbe previsto degli strumenti per muovere maggiore traffico sui siti dei vettori e sulle Olta, che non nascondono dissenso e preoccupazione.

Tunisia: migliora l'incoming in dicembre

Migliora l'incoming verso la Tunisia, che negli ultimi mesi ha in parte recuperato le perdite di flussi turistici del 2011: «Abbiamo registrato in dicembre, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, un calo del 30% degli arrivi e del 40% dei pernottamenti, mentre in giugno i dati parlavano di un meno 60% di arrivi e meno 70% di pernottamenti in confronto allo stesso mese del 2010». Lo ha dichiarato Habib Ammar, direttore generale dell'ente del turismo della Tunisia durante una conferenza stampa a Douz alla quale hanno partecipato giornalisti provenienti da vari paesi tra cui Cina, Grecia, Turchia, Italia, Bulgaria. L'occasione è stata il festival di Douz, che come ogni anno celebra le tradizioni dei nomadi del deserto con gare equestri, corse in dromedario, dimostrazioni di caccia e concerti live. All'inaugurazione del festival è intervenuto il neopresidente della repubblica, Moncef Marzouki.

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog