domenica 1 gennaio 2012

TripAdvisor, Roma batte milano come capitale dello shopping

Quasi un viaggiatore italiano su due‭ (‬45%‭) ‬fa regolarmente shopping in vacanza,‭ ‬ma solo il 15%‭ ‬dichiara di‭ ‬aver in programma‭ ‬una vacanza espressamente dedicata agli acquisti.‭ E' quanto emerge ‬dal recente sondaggio condotto da TripAdvisor,‭ ‬il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo. «Lo shopping è uno dei fattori che contribuisce di più‭ ‬al successo di una vacanza - ha‭ ‬commentato‭ ‬Lorenzo Brufani,‭ p‬ortavoce di TripAdvisor in Italia -. I risultati del sondaggio rivelano‭ ‬che in Italia la più gettonata dai turisti è‭ v‬ia Condotti a Roma,‭ ‬che batte persino via Montenapoleone a Milano».

Corea del Sud, mercato turistico emergente

Il mercato turistico della Corea del Sud raggiungerà 12,6 miliardi di dollari in prenotazioni già durante il prossimo anno. Questo secondo PhoCusWright, agenzia di ricerche di mercato turistico globale. In base a questa analisi, Amadeus considera il Paese asiatico come un'area da osservare con attenzione nel 2012, sia per il settore incoming sia per quello outgoing. Amadeus ha evidenziato assieme all'organizzazione del turismo della Corea che il Paese ha già segnato un record di arrivi nel 2011, con oltre 9 milioni di visitatori al 1° dicembre, molti di più degli 8 milioni del 2010. Questo dato nasce anche dall'aumento degli arrivi dalla Cina continentale, che ha messo a segno un +17% nel 2011, per la prima volta superando i due milioni di presenze.

I tour operator britannici prevedono un difficile 2012

Il settore turistico in Gran Bretagna si prepara ad affrontare un 2012 difficile, dopo un anno che ha visto il fallimento di 24 tour operator e il salvataggio di uno dei maggiori operatori del Paese, Thomas Cook, da parte delle banche. Secondo la società di ricerche di mercato Mintel, la crescita di vacanze all'estero da parte dei britannici sarà pari a zero in chiusura del 2011 e non si prevede alcun recupero nel 2012. A preoccupare è anche il deficit del fondo Air Travel Trust, utilizzato per rimpatriare i britannici bloccati all'estero, che al 31 marzo scorso è passato da 31,8 milioni di sterline a 42,3 milioni.

Spagnamania, speciale Epifania alle Canarie

L'operatore Spagnamania lancia uno Speciale Epifania alle Canarie, sulle isole di Fuerteventura e Tenerife, con partenza da Roma il 2 gennaio. I bambini viaggiano gratis. Quote settimanali a partire da 585 euro in all inclusive, alloggio in hotel quattro stelle.

Air Malta incrementa i voli su Tripoli

A partire dal 3 gennaio 2012 Air Malta incrementerà i voli verso Tripoli. Il programma prevede quattro voli settimanali da/per la capitale libica, ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato. A commento dell'annuncio, il direttore commerciale della compagnia, Philip Saunders ha dichiarato: «La decisione è stata presa in seguito alla crescita della domanda, registrata dalla ripresa del piano di servizi aerei per la Libia avvenuta lo scorso 28 novembre. Il servizio è diventato molto popolare, con un costante aumento del numero di passeggeri. Con questa frequenza aggiuntiva trasporteremo approssimativamente mille passeggeri al mese da e per Tripoli».

Air France apre la rotta Parigi-Wuhan - cina

Air France ha annunciato un nuovo volo trisettimanale tra Parigi Charles de Gaulle e Wuhan Tianhe (Cina) che sarà operativo dall'11 aprile 2012. Il collegamento verrà operato con un Boeing 777-200ER da 309 posti (35 in business, 24 in premium economy e 250 in economy). Air France sarà la prima compagnia aerea ad offrire voli diretti tra l'Europa e Wuhan, la più popolosa città della Cina centrale, alla confluenza del Fiume Azzurro e del fiume Han.

Stati Uniti, entrate record dal turismo internazionale

La spesa dei turisti internazionali negli Stati Uniti nei primi 10 mesi del 2011 è stata di 127 miliardi di dollari e si avvia a battere il record dei 141 miliardi registrati nel 2008. Secondo l'Us Office of Travel and Tourism Industries, in chiusura di quest'anno il dato dovrebbe infatti toccare i 152 miliardi. In ottobre la spesa dei turisti internazionali è stata di 13,1 miliardi, il 13% in più dello stesso mese dell'anno precedente

Tunisia, Elyès Fakhfakh è il nuovo ministro del turismo

Nuovo ministro del turismo per la Tunisia: il governo guidato da Hamadi Jebali ha infatti nominato il 39enne Elyès Fakhfakh al posto di Mehdi Houas, ministro di transizione in carica dallo scorso gennaio. Ingegnere e specialista di marketing e organizzazione, Fakhfakh ha iniziato la sua carriera nel gruppo petrolchimico francese Total. Il ministro è esponente del partito socialdemocratico Ettakatol, che ha aderito alla rivoluzione dei gelsomini fin dal primo momento.

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog