mercoledì 19 gennaio 2011

Firenze e Londra più vicine, il nuovo volo é di Cityjet.

La compagnia aerea è di Air France. Collegamenti dal lunedì al venerdì ed anche di domenica


Nuovo volo per lo scalo fiorentino presentato stamani nel capoluogo toscano, si tratta del Firenze - London City di CityJet, volo che permetterà alle due città di essere sempre più vicine. “ L’apertura di questo nuovo collegamento dimostra, un’ulteriore volta, il forte interesse del Gruppo Air France KLM per l’Italia e per la Toscana in particolare ha dichiarato Francis Richard, Direttore Generale Air France KLM per l’Italia-.un volo che rappresenta una vera e propria nuova opportunità, sia per la clientela business che per quella turistica, per raggiungere velocemente Londra” .
Il volo Firenze – Londra City Airport sarà operato da moderni aeromobili AVRO RJ85, equipaggiati con 95 comode poltrone in pelle. Christine Ourmières, CEO CityJet, ha dichiarato: “Firenze rappresenta una tappa importante nell’ambito della nostra strategia di espansione del network. Inoltre il City Airport è l’aeroporto più centrale e comodo di Londra e sempre più londinesi lo utilizzano per i loro viaggi. Ora, con il volo diretto da Firenze a Londra, oltre ai 6 collegamenti che già effettuiamo quotidianamente per Parigi, e la possibilità di effettuare la registrazione sul volo fino a 15 minuti prima della partenza, i nostri clienti possono risparmiare tempo prezioso e riservarlo ai loro viaggi”.
Per la società Aeroporto di Firenze, l’intensificarsi dell’impegno del gruppo AIR FRANCE KLM sullo scalo fiorentino conferma il valore che ha l’Amerigo Vespucci per la Toscana centrale e le potenzialità che esso può esprimere. “Un collegamento rapido e comodo tra Firenze ed il centro di Londra – afferma il Presidente di AdF Enzo Manes – rappresenta uno strumento importante per chi vola per affari e per un turismo di qualità verso la Toscana. Siamo sicuri che il successo della nuova destinazione creerà le condizioni per un aumento delle frequenze giornaliere fra le due città”.
Intanto il tema dello scalo aeroportuale fiorentino è stato toccato anche dal Governatore della Toscana Enrico Rossi, presente quest'oggi al Consiglio Comunale di Pisa. “Il mondo si muove. O governiamo il movimento o veniamo governati: l’integrazione de i due aeroporti di Firenze e Pisa darebbe più forza al polo aeroportuale toscano - ha detto Rossi - “Ricordo in primo luogo gli investimenti previsti su Pisa – ha proseguito il presidente della Regione – un pacchetto di circa 140 milioni e lo stanziamento di 28 milioni per il people mover. Quanto allo scalo fiorentino, esiste e ha una pista non sicura. La Regione ha il dovere di intervenire con la variante richiesta. Firenze è una location interessante e avrà più voli. Se avrà la pista l’85% dei voli da Pisa potrebbe essere trasferito. Credo si debba scongiurare questo rischio, evitare le spinte centrifughe e invece di prefigurare una situazione di concorrenza e realizzare quelle integrazioni che ci permetteranno, al netto di Venezia, di concretizzare il terzo polo aeroportuale nazionale e di proporci così con più forza a livello internazionale. La Toscana – ha concluso – deve rafforzarsi insieme.”
Il progetto di integrazione tra Adf e Sat, società che gestiscono rispettivamente l’aeroporto di Firenze e quello di Pisa, è stato valutato positivamente dal sindaco di Firenze Matteo Renzi. "Il presidente Rossi si è dato dei tempi, e noi abbiamo fiducia nel lavoro che sta facendo", ha spiegato il sindaco. "Immagino che ci saranno ancora delle settimane da attendere - ha aggiunto - l'importante è che siano settimane e non anni". Il sindaco ha sottolineato l'importanza del Vespucci per le imprese dell'area fiorentina: "Ricordiamoci che più del 60% del target dell'aeroporto di Firenze riguarda traffico business, non turistico. Siamo abituati a pensare che l'aeroporto di Firenze serva per il turismo, eppure è una cosa molto significativa, e strategica per il futuro delle nostre aziende".

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco