sabato 24 dicembre 2011

Etihad, accordo da un miliardo di dollari con Sabre

Etihad Airways ha siglato un accordo decennale da un miliardo di dollari con Sabre Airline Solutions. Secondo l'intesa entro febbraio 2013 il sistema relativo all'interra parte tecnologica della compagnia aerea sarà implementato, con una conseguente riduzione dei costi e una maggiore efficienza dei processi online. L'intesa prevede inoltre un accordo full content per le agenzie affiliate Sabre

Venezia base di Air One con 11 nuovi collegamenti internazionali

Dal prossimo 4 maggio Air One, lo Smart Carrier del gruppo Alitalia, renderà operativa a Venezia la terza base, che si aggiunge a Milano Malpensa e Pisa, con il posizionamento sul Marco Polo di due Airbus A320. Sarà così possibile avviare 11 nuovi collegamenti internazionali da Venezia verso Bruxelles e Barcellona, raggiunte con voli quotidiani, e verso Istanbul, Varsavia, Praga, Atene, Bucarest, Sofia, Tirana, Palma di Maiorca e Minorca. Nel 2012 saranno oltre mezzo milione i posti offerti da Air One sui circa 2.800 voli. Le tariffe per questi nuovi voli partono da 19 euro. Per celebrare questo annuncio della nuova base di Venezia, Air One regala ai primi mille clienti che si iscrivono alla newsletter, collegandosi al sito www.flyairone.com, un biglietto (tasse aeroportuali escluse) per volare su una delle 11 nuove rotte della compagnia.

Eden Viaggi lancia “Russia e Paesi Baltici” 2012

In distribuzione presso le adv e online il catalogo Russia e Paesi Baltici 2012 firmato Eden Viaggi. «Siamo lieti di annunciarne la distribuzione, con quattro mesi di anticipo rispetto al 2011- dichiara Danilo Turletto, responsabile prodotto Eden Viaggi -. I buoni risultati ottenuti durante la scorsa estate e l’attuale inverno ci fanno guardare con ottimismo alle future stagioni e alle performance di queste destinazioni ricche di storia, cultura e capolavori architettonici. La scelta è ancora più ampia sia per tipologia sia per durata dei tour e per prodotti proposti. Il tutto con la particolare e usuale attenzione ai prezzi e alla qualità dei servizi offerti da Eden Viaggi». Tra le varie proposte, fughe di quattro giorni verso Mosca o i Paesi Baltici, con visite guidate in italiano e soggiorno in hotel quattro stelle, oppure un fine settimana a Tallinn. La programmazione prevede anche il nuovo tour “Riga, Tallinn e i gioielli del Nord”. Infine il soggiorno di 13 notti “Sulle tracce di Michele Strogoff”, alternativo rispetto ai classici itinerari alla scoperta della Russia.

Iberia (Air Nostrum) riduce le rotte in Italia

Il network Iberia si contrae nel nostro paese. Pisa e Genova usciranno definitivamente dal network dal prossimo 1 febbraio 2012. Sarà la volta di Napoli ad essere dismessa in agosto. Bologna, invece, pare essere una piazza di grande traffico tale da poter lasciare il collegamento con la capitale spagnola, mantenendo gli stessi operativi anche su Barcellona. Recentemente, inoltre, i collegamenti fra il Marconi e Madrid sono saliti a 23 voli settimanali dai 21 che erano.

Offerte Frecciarossa Roma-Milano: prezzi mini a Natale

Buone notizie per chi si sposta in treno nel corso delle vacanze di Natale: Trenitalia annuncia le nuove offerte sui Frecciarossa che percorrono la tratta Roma - Milano.
In totale sono stati messi in vendita 2448 posti al giorno in seconda classe a prezzo scontato, fino al 5 gennaio 2012: sarà dunque possibile viaggiare raggiungere Roma o Milano dall'una o dall'altra città acquistando biglietti dal prezzo di 49 euro.
Rientrano in questa speciale promozione le corse da effettuarsi dal lunedì al venerdì, con partenza alle ore 11, 12 e 13 sia dall'uno che dall'altro capolinea.
I biglietti a prezzo "Mini" di Trenitalia possono essere acquistati fino ad un massimo di due giorni prima della data di partenza, dunque non sono usufruibili in caso di viaggi dell'ultimo minuto: in questa circostanza occorrerà acquistare invece un biglietto di tipologia differente, tra quelli al momento a disposizione (ad esempio i ticket a prezzo base o quelli di categoria "flessibile").
I biglietti in offerta possono essere acquistati online sul sito Trenitalia, tramite biglietterie e macchinette self service in stazione oppure nelle agenzie di viaggio autorizzate.

Nuovi voli low cost da Pisa per Polonia e Norvegia con Ryanair

Solo qualche giorno fa abbiamo dato notizia dei nuovi voli da Pisa per cinque destinazioni in Europa ed ecco arrivare sviluppi in tal senso, sempre dalle piste del Galileo Galilei: Ryanair ha infatti annunciato la partenza di ulteriori due voli da Pisa, alla volta di Norvegia e Polonia.
Nel dettaglio, si tratta dei voli per Breslavia e dei voli per Haugesund, in partenza dal 25 marzo 2012, dunque con l'entrata in vigore del calendario dell'operativo voli estivo.
Il Pisa - Breslavia (e ritorno) sarà servito nelle giornate di mercoledì e domenica, mentre per quanto riguarda il Pisa - Haugesund si volerà di lunedì e di venerdì ma in questo caso a partire dal 26 marzo.
In entrambi i casi, i vertici Ryanair stimano volumi di traffico intorno ai 30 mila passeggeri all'anno per ciascuna rotta.
In effetti la Polonia sta diventando una meta di viaggio molto interessante: ancora economica ma ricca di luoghi incantevoli e da scoprire.
Tra queste c'è anche Breslavia che, lo ricordiamo, è una delle città ospitati degli europei di calcio Euro 2012

Offerte di lavoro, Ryanair cerca personale di bordo: date selezioni

Le offerte di lavoro nel settore viaggi sembrano in questa fase non mancare e così Ryanair ha aperto ufficialmente le selezioni di personale di bordo, divulgando il calendario del "Recruitment Days".
Nel corso del mese di gennaio 2012 si svolgeranno le selezioni, affidate alla società Crewlink, in cinque città d'Italia.
E' importante proporsi a patto di possedere determinati requisiti: anzitutto bisogna essere maggiorenni. Si dovrà poi dimostrare di parlare correttamente e di comprendere bene l'inglese, anche in forma scritta.
Bisognerà saper nuotare bene e avere normali capacità visive; in quest'ultimo caso, non si esclude affatto chi porta le lenti a contatto.
Ovviamente bisognerà essere in salute e - a livello fisico - essere proporzionati, dunque avere un peso ben correlato all'altezza. A proposito di ciò, per presentarsi in qualità di aspirante assistente di bordo Ryanair bisognerà avere un'altezza minima di 157 centimetri.
In sede di Recruitment Days occorrerà essere muniti di CV redatto in lingua inglese (in duplice copia), due foto tessera, passaporto valido corredato da due copie dello stesso.
Ryanair consiglia anche il tipo di vestiti da indossare in sede di selezione: per gli uomini vanno bene pantaloni e una camicia, mentre le donne sono invitate ad indossare camicia, gonna al ginocchio e collant color carne, come avviene con una normale divisa fornita da gran parte delle compagnie aeree.
Il primo passo per proporsi in qualità di hostess o steward è registrare la propria candidatura sul sito www.crewlink.ie/it e dunque presentarsi nella data d'interesse.
Questo il calendario ufficializzato:

  • 10 gennaio 2012 - Roma;
  • 17 gennaio 2012 - Milano;
  • 17 gennaio 2012 - Bergamo;
  • 24 gennaio 2012 - Pisa;
  • 25 gennaio 2012 - Cagliari.

Per quanto riguarda le prove selettive, si dovrà svolgere un test di inglese e poi si passerà ad un colloquio.
Se ritenut idonei, si verrà invitati a frequentare - una settimana dopo il colloquio - un corso di formazione della durata di sei settimane, al termine del quale ci si sottoporrà ad un esame.
Se il risultato sarà positivo, si potrà firmare il contratto di assunzione

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog