lunedì 9 gennaio 2012

Foto di Oman - Muscat







Albatravel supera il milione di passeggeri


Albatravel archivia il 2011 superando il milione di passeggeri. «Ancora un anno di crescita - commenta Fabio Giangrande, direttore commerciale di Albatravel –; quindi in primis il ringraziamento va alle agenzie che ci hanno confermato fiducia e sostegno nonostante un periodo così incerto per il nostro comparto. Il 2011 si conclude con numeri ragguardevoli: un milione 35 mila passeggeri ed oltre 600 mila prenotazioni confermate online, che si traducono in circa 2 milioni di roomnights gestite nel complesso. Abbiamo molte attività in corso e importanti progetti per l’anno che abbiamo davanti. Al momento stiamo concludendo le azioni strategiche sul prodotto. L’Italia, al primo posto per volumi di traffico tra i 165 Paesi disponibili sul sito Albatravelgroup.biz, nonostante i suoi 330 mila passeggeri, quest’anno è cresciuta del 12% e per il 2012 sarà fruibile un ulteriore 15% in più di prodotto contrattato direttamente. La Spagna, al secondo posto, ha sviluppato un incremento del 10% e chiude l’anno con 115 mila passeggeri, grazie anche al sostegno della sede di Madrid, e per il 2012 ci sarà ancora più prodotto che si tradurrà in una maggiore capillarizzazione e scelta sul territorio. Inoltre è stato operato un forte potenziamento sulle Canarie e sulle Baleari poiché i voli delle low cost forniscono maggiori opportunità di vendita anche alle agenzie. Il volume di traffico sulla Francia rimane stabile con quasi 110 mila passeggeri e rappresenta un presidio importante: la nostra attenzione maggiore si è concentrata sull'incremento del prodotto alberghiero nell'area di Disneyland Paris, grazie anche al consolidamento della partnership per la biglietteria d'ingressi ai parchi. L’Inghilterra, con il sostegno sempre più importante della nostra sede londinese, rappresenta oggi circa 65 mila passeggeri e un +8%, in previsione delle Olimpiadi. Oltre al consolidamento del prodotto Londra, stiamo predisponendo una serie di offerte ad hoc sull’Irlanda e un rafforzamento sulla Gran Bretagna in generale, per anticipare la richiesta che scaturirà dalla grande quantità di turisti che si recherà nel Paese per i giochi olimpici. Gli Stati Uniti, che oggi rappresentano un volume di 60 mila passeggeri, che cresce del 13%, è l’area dove intendiamo concentrare gli investimenti e lo sviluppo che verrà sostenuto grazie anche all’apertura della quinta sede estera ad Orlando. Anche per quanto riguarda il trade ci sono molti fronti aperti; predisporremo un aggiornamento di alcune funzionalità sul portale che accresceranno la facilità di ricerca, come le sezioni “prodotto mare” e “prodotto montagna”, presenti nel link “speciale Alba”, che raccolgono in un'unica area del sito un’ampia selezione di strutture dello stesso segmento di prodotto normalmente presenti in più località, consentendo all’agenzia di risparmiare tempo ed accrescere la capacità di proposta al cliente».

Oman, Muscat nominata capitale turistica del mondo arabo

Oman, Muscat nominata capitale turistica del mondo arabo


Inizio d'anno ricco di eventi per Muscat: la capitale dell’Oman, punto di partenza per escursioni sulle montagne Hajjar o nel deserto Sharquiyah Sands, è stata nominata capitale turistica del mondo arabo 2012 dai ministri del turismo della Lega Araba. L’anno si apre con il festival di Muscat, che dal 26 gennaio al 23 febbraio 2012 metterà in risalto il meglio della cultura omanita con concerti, spettacoli, opere teatrali e parchi divertimenti per tutta la famiglia. Presso l’Oman Heritage and Cultural Village, ad esempio, saranno esposti tappeti, ricami e ceramiche tradizionali omaniti mentre con l'Oman Food Festival, dal 7 al 17 febbraio, chef e apprendisti delizieranno i visitatori con piatti tipici della cucina omanita. Inoltre, la seconda edizione della Fashion Week di Muscat sarà l'occasione per scoprire i più grandi stilisti del Sultanato e del Medio Oriente

Borsa del turismo sociale, appuntamento a Viterbo

Borsa del turismo sociale, appuntamento a Viterbo


Si terrà a Viterbo dal 3 al 6 marzo 2012 la XII edizione della Borsa del turismo sociale e associato (Btsa). Il workshop, previsto lunedì 5 marzo, vedrà protagonisti circa 100 buyers (cral, dopolavori, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive, parrocchie, ecc.) e più di 350 sellers (agenti di viaggio, tour operator, enti di promozione turistica, consorzi, compagnie aeree, ferroviarie e marittime, società di trasporto pubbliche e private, società di servizi, aziende del ricettivo alberghiero ed extra alberghiero). Tra i buyers è prevista una folta delegazione di operatori stranieri provenienti dai mercati di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), del nord Europa (Inghilterra e Paesi Scandinavi) e dell'Europa dell'Est (Polonia e Repubblica Ceca).

fonte:travelquotidiano.

Air Malta, nuova promozione 2012

Air Malta, nuova promozione 2012


Nuove offerte con Air Malta: dal 9 gennaio al 30 giugno e dal 15 novembre al 15 dicembre 2012 sarà possibile volare a Malta a 50 euro da Milano, e 46 euro da Roma. Il prezzo comprende biglietto aereo di andata e ritorno, tasse incluse. L'offerta non è applicabile nel periodo compreso dal 30 marzo al 14 aprile 2012. Le prenotazioni dovranno essere effettuate, con relativo biglietto, entro il 15 febbraio 2012.
Air Malta offre ai suoi passeggeri rinfreschi e giornali omaggio, 10 chili di bagaglio a mano e 20 chili di bagaglio gratuito in stiva, raggruppabile per i passeggeri di classe economy; 2 bagagli a mano dal peso totale di 15 chili e 30 chili di bagaglio in stiva per i passeggeri della classe Club.

fonte:travelquotidiano.

Finnair, offerte speciali per la Cina

Finnair, offerte speciali per la Cina


Nuove offerte‭ ‬Finnair dagli aeroporti di Roma e Milano, per raggiungere diverse destinazioni cinesi fino a metà marzo. I biglietti a tariffa speciale Finnair sono acquistabili‭ ‬dal‭ ‬9‭ ‬al‭ ‬19‭ ‬gennaio per Pechino‭ (‬479‭ ‬euro‭)‬,‭ ‬Hong Kong‭ (‬495‭ ‬euro‭) ‬e‭ ‬Shanghai‭ (‬479‭ ‬euro‭)‬. Ancora più vantaggiose le tariffe famiglia:‭ ‬i bambini dai‭ ‬2‭ ‬agli‭ ‬11‭ ‬anni avranno diritto a un ulteriore sconto del‭ ‬25%‭ ‬sul prezzo del biglietto. I viaggi saranno da effettuarsi‭ ‬dal‭ ‬1‭ ‬febbraio al‭ ‬12‭ ‬marzo‭ ‬2012,‭ ‬per un soggiorno minimo di‭ ‬6‭ ‬giorni‭ (‬il soggiorno massimo è invece entro l'ultima data utile per il rientro‭)‬. Le tariffe‭ (‬tasse incluse e service fee esclusi‭) ‬non sono rimborsabili e sono soggette a restrizioni e disponibilità posti.

fonte:travelquotidiano.‭

Sas, offerte su Scandivavia, Usa e Oriente


Sas - Scandinavian Airlines propone mille biglietti scontati per volare da Milano, Roma, Bologna e Venezia verso la Copenhagen, Stoccolma e Oslo, ma anche su Asia e Stati Uniti. I biglietti sono acquistabili solo fino al 17 gennaio per viaggiare tra il 1° febbraio e il 15 giugno, con ritorno entro il 20 giugno. New York viene proposta a partire da 583 euro andata e ritorno, Bangkok a partire da 658 euro andata e ritorno, Pechino da 571 euro andata e ritorno. Le occasioni continuano su flysas.it, con numerose offerte per volare anche a Chicago, Washington, Tokyo e Shanghai.

fonte: travelquotidiano

Un miliardo di persone in viaggio nel mondo per il 2012


Un miliardo di persone in viaggio nel mondo per il 2012

Taleb Rifai, segretatio generale dell' OmtIl 2011 ha segnato per il movimento di persone nel mondo, un +4% raggiungendo i 980 milioni di "teste" in moto. Secondo la Omt (Organizzazione mondiale del turismo) il 2012 vedrà abbattersi la barriera del mliardo, come conseguenza del buon 2011, questo secondo Taleb Rifai, segretario generale dell'organizzazione, nonostante la crisi economica di Europa e Nord America. Il 2012 ha aspettative leggermente inferiori di quelle, poi corrette al ribasso, del 2011, e cioè di un aumento dei viaggiatori del 3%. Rifai ha anche segnalato l'avvicendamento nelle classifiche turistiche degli arrivi con la Spagna, sede della Omt, ad esempio, al quarto posto, mentre salgono i mercati emergenti di Cina, Russia e Brasile.

Fabrizio Prete lascia il gruppo Alpitour


Fabrizio Prete lascia il gruppo Alpitour

Fabrizio PreteFabrizio Prete ha rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore generale del gruppo Alpitour. La recente notizia pone fine a una collaborazione durata sei anni, durante i quali Prete ha fiancheggiato Daniel John Winteler nell'opera di risanamento e sviluppo della società torinese. Ancora ignoto il nome del successore. Si attende intanto il perfezionamento delle operazioni di vendita del gruppo, che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2012.

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog