mercoledì 5 gennaio 2011

I flussi turistici crescono anche a novembre

I flussi turistici crescono anche a novembre

Secondo i dati delle rilevazioni ufficiali raccolte mensilmente dall’ufficio statistica dell’APT di Firenze ed elaborati dal Centro Studi Turistici di Firenze, su un campione di oltre 1.000 strutture ricettive che invia i dati in via telematica, l’andamento dei flussi turistici di novembre 2010 è stato caratterizzato da una ulteriore crescita delle presenze sul territorio provinciale e in particolare nella città di Firenze.

I flussi turistici relativi al mese di novembre mostrano in tutta la Provincia un incremento del 7,9% mentre in città di Firenze la crescita è stata leggermente inferiore al 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il fatto indiscutibile è che i risultati del turismo provinciale, dopo i primi 11 mesi del 2010, sono di un riallineamento, in termini di pernottamenti, ai valori dell’anno 2007.

In questo mese, la fase positiva dell’andamento turistico ha premiato soprattutto le strutture alberghiere (circa +8,5%), in particolare in quelle strutture di media alta classificazione localizzate in città ma anche le strutture ricettive extralberghiere (quasi il 6%). Nella classifica degli incrementi percentuali seguono gli alberghi a tre stelle e quindi quelli con una e due stelle.

Note positive, anche se con valori complessivi inferiori rispetto ai dati cittadini, emergono dal resto del territorio provinciale dove si registra un incremento superiore al 5%, in particolar nelle strutture alberghiere che registrano una crescita di flussi che supera il 7%.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dicono cosi per non far cadere le operatori nella disperazione, speriamo bene che 2011 sia migliore, in generale 2010 non era male tranne le due ultime mese, novembre e dicembre.

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog