Per la promozione turistica, nel 2012, l?agenzia regionale Toscana promozione investirà 3 milioni
di euro per un totale di 65 iniziative.
A livello generale, la strategia alla base dell'attività di promozione turistica svolta da Toscana
promozione è concentrata sulla valorizzazione dei punti d'accesso della Toscana, sulla
destagionalizzazione dell'offerta e dei flussi turistici.
I prodotti turistici su cui punta la Regione per il 2012 sono arte, cultura, eventi; vivere il mare;
natura, ambiente, sport; montagna invernale; vino, gastronomia, tasting tuscany e lifestyle;
termale, wellness; golf, luxury; congressuale; scolastico.
Dal punto di vista dei mercati target, quattro sono le aree di riferimento della Toscana: BRIC
(Brasile, Russia, India e Cina); Nord America (Usa e Canada); Europa; Italia. Durante il 2012
Toscana Promozione coordinerà la partecipazione regionale a tutte le principali fiere di settore,
con particolare riferimento a quelle che si svolgono nei mercati emergenti. In queste occasioni
verranno organizzati workshop B2B per far incontrare l?offerta toscana con il trade
internazionale.
Per il quarto anno consecutivo, anche per il 2012, inoltre, la stagione di promozione si chiuderà
con il Buy Tuscany.
Nessun commento:
Posta un commento