lunedì 19 marzo 2012

Toscana, decolla il modello pubblico-privato

Un'azione coordinata tra pubblico e privato per costruire progetti e prodotti turistici innovativi e rafforzare le condizioni di competitività del sistema di offerta sul territorio toscano.
«E’ in questo ambito che si valuta l’importanza del rapporto tra province, Camere di commercio e Toscana Promozione per valorizzare quanto offerto sul piano locale e inserirlo nelle strategie complessive dell’azione regionale» spiega l’assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, presentando il programma di incontri e il piano formativo da cui dovrà scaturire il flusso di progetti innovativi dal territorio che dovranno alimentare l’azione di promozione regionale prevista dalla legge di riforma del settore approvata nel 2011.
Attraverso incontri in ciascuna provincia selezionati attori dello sviluppo turistico locale, affiancati da esperti di marketing turistico, discuterenno intorno alle tematiche dello sviluppo locale e sulle modalità operative potenzialmente attivabili in ciascun contesto.
Molti sono gli ambiti che saranno toccati: il raccordo della filiera turistica; i fabbisogni delle imprese; la costruzione di prodotti; il ruolo degli eventi; i progetti di sviluppo integrato. 

Nessun commento:

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog