domenica 18 ottobre 2009

Web e turismo, nel Senese miglior hotel del mondo qualità-prezzo

Premi quasi raddoppiati alla ricettività italiana nella classifica Travellers' Choice Awards 2009 di TripAdvisor (www.tripadvisor.it), unica esclusivamente basata su più di 20 milioni di recensioni e opinioni spontanee dei turisti.

Lo ha annunciato in una nota il sito internazionale, community di viaggiatori più grande del mondo con oltre 25 milioni di visitatori mensili, più di 20 milioni di recensioni e opinioni e 10 milioni di iscritti, ma anche articoli e recensioni sul Web.

Le strutture alberghiere del Belpaese, dice la nota, si confermano fra le migliori al mondo con 23 hotel premiati, rispetto ai 13 della precedente edizione.

Dai voti di milioni di turisti spicca in particolare l'hotel "Vecchio Asilo" di San Gimignano (Siena) riconosciuto come il miglior hotel del mondo e in Europa per rapporto qualità-prezzo, il quinto nella classifica mondiale dei "Tesori Nascosti" (terzo a livello europeo) e ancora il quinto per il miglior servizio al mondo (terzo in Europa).

Dal quadro delle segnalazioni di TripAdvisor, Toscana, Veneto e Costiera Amalfitana continuano ad attrarre milioni di turisti da tutto il mondo alla ricerca di un soggiorno in località suggestive, ma con un buon rapporto qualità-prezzo. E sono dieci gli alberghi del Belpaese nella Top 100 dei migliori "Best Bargain hotel".

A confermare il buon livello della ricettività italiana, anche il buon piazzamento dei nostri alberghi nella Top 10 europea delle strutture ricettive con il miglior servizio, che conta ben quattro hotel italiani fra quelli premiati.

Gli alberghi italiani restano invece fanalino di coda fra le eccellenze dell'ospitalità alberghiera per famiglie, nettamente battuti da Spagna e Turchia. Anche nell'offerta di strutture extra lusso, gli hotel italiani cedono il passo a Repubblica Ceca, Portogallo, Germania e Maldive.

In ribasso anche le quotazioni degli hotel italiani premiati come migliori rifugi romantici: nella top 10 della categoria compaiono solo l'hotel Buca di Bacco (Positano) e l'hotel Al Ponte Mocenigo (Venezia), rispettivamente al quarto e all'ottavo.

Fra le altre eccellenze, dice TripAdvisor, la Locanda dell'Amorosa di Sinalunga (prezzo medio 250 euro), immersa fra le colline senesi, 43esima su 100 nella categoria Extra Lusso. Sempre in Toscana, Villa Marsili (prezzo medio 229 euro), nella Valdichiana (Arezzo), seconda nella Top 10 Luxury Europe e terza nella Top 100 Best Luxury World.

Non mancano anche recensioni negative, che sono concentrate in particolare su alcuni hotel di Roma e Firenze, criticati nelle segnalazioni degli utenti soprattutto per la scarsa pulizia.

Tra i vincitori assoluti delle categorie, nell' Extra Lusso (Hotel 4 e 5 stelle) nel mondo e in Europa l'Aria Hotel, Praga, migliore nelle top 25 destinazioni nel mondo il Four Seasons Hotel George V Paris, appunto a Parigi; miglior servizio al mondo e in Europa, prima tra i Tesori nascosti e più romantico in Europa Anastasis Apartments, Imerovigli, Grecia; il meglio per le famiglie nel mondo e in Europa - Hotel Princesa Playa, Ciudadela, Spagna; miglior Locanda & B&B del mondo - Brewery Gulch Inn, Mendocino, California; migliore Locanda & B&B in Europa - Bay Tree House and Annex Bed & Breakfast, Londra.

La classifica completa dei TripAdvisor Travellers' Choice Awards 2009 all'indirizzo: www.tripadvisor.it/TravelersChoice,

TripAdvisor Media Network - gestito da TripAdvisor, Llc registra circa 32 milioni di visitatori mensili secondo comScore Media Metrix, ed è composto da tredici siti dedicati ai viaggi.

Nessun commento:

porta antica

porta antica

CITIES I'VE VISITED TRIPADVISOR

marocchino

marocchino



Cerca nel blog

plusflorence hostels, nuovi modo di dormire a frenze

www.plusflorence.com

riad chambre

riad chambre

maroc

maroc

riad marrakech

riad marrakech

paysage maroc

paysage maroc

florence

< /embed>

riad marocco

riad marocco

Archivio blog